Condizioni di vendita online | Vaisya.it

Termini e condizioni di vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet Vaisya.it di proprietà della ditta Vaisya di Savona Francesca con sede in Via Pompeo Zuccalà 25 bis - a Trapani (TP) 91100 P.Iva  02493410811 potranno essere acquistati alle seguenti condizioni:

Modalità di acquisto: Accettazione dell'ordine e Conclusione del contratto

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Vaisya una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Vaisya, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vaisya mediante una risposta automatica inviata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo e-mail ordini@vaisya.it. Se ricevuto correttamente il cliente potrà visionare l’ordine nell’area “Utenti”. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line" il Cliente si impegna ed obbliga, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 .

È fatto severo divieto all'acquirente inserire dati falsi.

Vaisya si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Vaisya.

Prodotti disponibili o in arrivo

Il Cliente può ordinare solo i prodotti disponibili al momento dell'inoltro dell'ordine.

Qualora un prodotto risultasse “non disponibile” il Cliente può chiedere informazioni sulla futura disponibilità tramite messaggio WhatsApp o come altra opzione può flaggare la casella adiacente al prodotto permettendogli di ricevere una e-mail non appena il suddetto articolo sarà reso nuovamente disponibile.

Per prodotti “in arrivo” si intende che i prodotti sono già stati ordinati al fornitore e torneranno presto disponibili all’acquisto.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Ricordiamo che tutti i prezzi visibili su Vaisya.it sono già comprensivi di IVA.

Annullamento ordini

L'ordine può essere annullato dal Cliente entro e non oltre 24 ore lavorative dall’acquisto. Per comunicarlo occorre mandare un messaggio WhatsApp o telefonare 

al +39 328 8831147 premurandovi di comunicarci il numero dell’ordine.

La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente in fase di partenza della merce cioè già imballata e fatturata.

L’ annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Vaisya, comporterà lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (normalmente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). In nessun caso Vaisya può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto Vaisya è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. Nessun archivio informatico di Vaisya conserverà tali dati. In nessun caso Vaisya può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Preparazione, Partenza e Consegna merce

Prima di spedire la merce, Vaisya si riserva di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

Per ogni ordine effettuato Vaisya emetterà scontrino fiscale, se richiesto dal cliente è possibile ricevere fattura in formato elettronico o e-mail ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non l’abbiano richiesta al momento della conclusione dell’ordine.

Vaisya provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere al cliente verificare che:

-Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento. La mancata corrispondenza del numero dei colli deve essere immediatamente contestata al vettore.
-L'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce ed, importante descrivere il danneggiamento esteriore.
Senza tale indicazione non sarà possibile attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato. Vaisya per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Il documento di trasporto, contenuto all'interno della confezione o nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnato dal corriere, va conservato.

Richiesta di reso, restituzione e rimborso

Dal momento che Cliente decide di rendere un prodotto/più prodotti acquistati dovrà inviare una e-mail a: ordini@vaisya.it facendo presente la sua richiesta, allegando copia dello scontrino o della fattura e specificando il numero dell’ordine entro e non oltre 15 giorni dalla data del documento fiscale.

Dal momento in cui viene data l’autorizzazione ad effettuare il reso il Cliente può procedere alla restituzione della merce facendosi carico delle spese di spedizione.

Il reso non verrà autorizzato nel caso di:

- beni confezionati/tagliati su misura o personalizzati

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. 

- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

- danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile

- prodotto usato/usurato

Il bene deve rientrare nel nostro magazzino entro 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vaisya darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Vaisya non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Dopo l’avvenuta verifica dell’integrità della merce resa verrà autorizzato il rimborso da parte di Vaisya, che avverrà entro i 3 giorni lavorativi successivi e sarà al netto delle spese di trasporto in quanto non risarcibili.

I tempi di svincolo delle somme da rimborsare, dipendono dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (normalmente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). In nessun caso Vaisya può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Esenzione di Responsabilità

Vaisya non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna.


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